compra il tuo bigliettoiscriviti alla newsletter digitale
convenzioni

MUSEI GUGGENHEIM


Guggenheim New York
SOLOMON R. GUGGENHEIM MUSEUM, NEW YORK
1071 Fifth Avenue
(at 89th Street) New York NY 10128 0173
vai al sito
Guggenheim Bilbao
GUGGENHEIM BILBAO
Abandoibarra Etorbidea 2
48001 Bilbao – Spain
vai al sito
MUSEI IN ITALIA


Casa d'Arte Futurista Depero
Casa d'Arte Futurista Depero
Ai Soci della Collezione Peggy Guggenheim è concesso l’ingresso gratuito e lo sconto del 10% al negozio e in caffetteria.

Casa d'Arte Futurista Depero è l’unico museo futurista d’Italia. Nato da una originalissima visione di Fortunato Depero, recupera, dopo l’importante progetto di restauro e il rinnovato allestimento museografico, la vitalità e l'ottimismo tipici della personalità dell’artista roveretano.
Via Portici 38
38068 Rovereto (TN)
Num. verde 800 397760
Tel. 0464 431813
Fax. 0464 430827
e-mail
vai al sito
Casa Morandi
Casa Morandi
I Soci della Collezione Peggy Guggenheim godono di una tariffa d’ingresso ridotta e sconto 20% sulle visite guidate.

Il 17 ottobre 2009 inaugura la casa dove Giorgio Morandi ha vissuto e lavorato dal 1910 al 1964. Vasi, bottiglie, conchiglie e modelli di studio ritrovano la loro collocazione nell'atelier, accanto agli arredi originali e parte della collezione appartenuta al maestro. Per approfondire la figura del maestro bolognese istallazioni audio-video, una biblioteca con più di 600 volumi consultabili e una sala polivalente. Casa Morandi apre per appuntamento.
Via Fondazza 36
40125 Bologna
Tel. 051 300150- 6496611
(ingresso su appuntamento)
Fax. 051 6496600
e-mail
vai al sito
Castello di Rivoli
Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea
Ai Soci della Collezione Peggy Guggenheim è concesso l’ingresso gratuito e uno sconto del 10% presso il bookshop.

Situato in posizione dominante all’imbocco della Valle di Susa, il Castello è costituito da un imponente edificio barocco, parte di un grandioso progetto avviato nel 1718 dall’architetto Filippo Juvarra su incarico di Vittorio Amedeo II, e dalla Manica Lunga costruita a metà del Seicento per ospitare la pinacoteca del duca Carlo Emanuele I. Il progetto fu ripreso alla fine del Settecento dall’architetto Carlo Randoni ma non fu portato a termine. Dopo un lungo periodo, nel 1979 la Regione Piemonte ha affidato all’architetto Andrea Bruno il restauro del Castello che dal 1984 è divenuto sede del Museo d’Arte Contemporanea.
Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, in oltre venti anni, è divenuto una delle più autorevoli istituzioni del contemporaneo sia per la collezione permanente, sia per le rassegne internazionali presentate. Il cuore della collezione è composto da un rilevante nucleo di lavori e grandi installazioni dell’Arte Povera unitamente a opere della Transavanguardia, della Minimal, della Body e della Land Art che con opere di altre tendenze di diverse tematiche e geografie, sono venute a costituire nel tempo la più importante collezione d’arte contemporanea in Italia.
Piazza Mafalda di Savoia
10098 Rivoli (TO)
Tel. 011 9565270
Fax. 011 9565230
e-mail
vai al sito
Centro Pecci
Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci
Ai Soci della Collezione Peggy Guggenheim è concesso l’ingresso gratuito e uno sconto del 10% presso il bookshop.

Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, a cui è riconosciuto il ruolo di Museo regionale toscano, è la prima istituzione museale italiana con una sede costruita ex novo per presentare, collezionare, documentare e promuovere gli sviluppi delle ricerche artistiche più avanzate. Voluto dal Cavaliere del lavoro Enrico Pecci, in memoria del figlio Luigi scomparso prematuramente, fu fondato dal Comune di Prato, da varie aziende e cittadini privati. Dalla sua apertura nel giugno 1988 ha prodotto una vasta attività espositiva, didattica, di documentazione e informazione sull’arte contemporanea, ha proposto e ospitato numerosi spettacoli ed eventi multimediali e raccolto un cospicuo patrimonio di opere in collezione. La raccolta, composta da oltre mille opere a testimonianza dell’attività espositiva e di ricerca, presenta al meglio le tendenze e gli sviluppi dei linguaggi artistici contemporanei. Un ambizioso progetto d'ampliamento dell'edificio museale, su proposta del Consiglio direttivo, è stato commissionato dalla famiglia Pecci a Maurice Nio, figura tra le più interessanti dell’innovativa scena architettonica olandese. La nuova costruzione, sostenuta dal Comune di Prato e dalla Regione Toscana, è attualmente in corso di realizzazione e sarà terminata nel 2013.
Viale della Repubblica 277
59100 Prato
Tel. 0574 5317
Fax. 0574 531901
e-mail
vai al sito
Fond. Merz
Fondazione Merz
Ai Soci della Collezione Peggy Guggenheim è concesso l’ingresso gratuito e lo sconto del 10% nel negozio e nella caffetteria.

La Fondazione Merz ospita il fondo di opere di Mario Merz con lo scopo di conservarlo, tutelarlo, renderlo accessibile e comprensibile al pubblico; sostiene inoltre la ricerca sull’arte contemporanea e promuove iniziative culturali. Le mostre della collezione si alternano a progetti espositivi temporanei di artisti invitati a dialogare e a confrontarsi con lo spazio e i lavori di Mario Merz. La Fondazione ospita inoltre eventi ed attività educative per diventare un luogo di incontro e confronto con altre discipline legate alla cultura contemporanea, ma soprattutto un punto di riferimento per la ricerca e l’approfondimento dell’arte, attraverso l’Archivio Merz, le pubblicazioni ed una biblioteca specializzata.

Via Limone 24
10141 Torino
Tel. 011 19719437
Fax. 011 19719805
e-mail
vai al sito
Fond. Sandretto Re Rebaudengo
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
I Soci della Collezione Peggy Guggenheim godono dell’ingresso gratuito nelle due principali sedi della Fondazione e dello sconto del 10% nei negozi.

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo nasce a Torino nel 1995 ad opera del suo Presidente, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo. Gli obbiettivi della Fondazione sono sostenere e promuovere gli artisti e far conoscere ad un pubblico sempre più ampio i fermenti e le tendenze più attuali nel panorama dell’arte contemporanea internazionale. Il vasto campo delle arti visive – pittura, scultura, fotografia, video, installazioni e performance – viene analizzato e proposto al pubblico non solo grazie alle mostre, ma anche attraverso molteplici attività didattiche ed eventi collaterali di approfondimento, come conferenze, incontri con gli artisti, i curatori e i critici provenienti dalle più importanti istituzioni italiane e straniere, oltre a lezioni di arte contemporanea realizzate in collaborazione con docenti universitari affermati a livello nazionale.
La Direzione Artistica della Fondazione è affidata a Francesco Bonami. Filippo Maggia cura la sezione di fotografia italiana.

Via Modane 16
10141 Torino
Tel. 011 3797602/04
Fax. 011 3797601
e-mail
vai al sito
Galleria Civica di Trento
Galleria civica di Trento
Ai Soci della Collezione Peggy Guggenheim è concesso l’ingresso gratuito.

Il progetto della Civica persegue l’ambizione di creare un dialogo costruttivo con il territorio, con gli abitanti e con chi visita la città.
L’attività espositiva si sviluppa su tematiche specifiche che spaziano da progetti relativi all’Ottocento o al Novecento fino alle istanze più contemporanee, indagando i linguaggi dell’arte e dell’architettura.
In particolare, il programma intende valorizzare il lavoro dei giovani professionisti nel campo dell’arte.
Via Belenzani 44
38122 Trento
Tel. 0461 985511
Fax 0461 277033
e-mail
vai al sito
GaMeC
GAMeC, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo
Ai Soci della Collezione Peggy Guggenheim è concesso l'ingresso gratuito e lo sconto del 10% nel negozio e nella caffetteria.

Nata nel 1991, la GAMeC forma - insieme alla Pinacoteca dell'Accademia Carrara e l'Accademia Carrara di Belle Arti - un quartiere dedicato all'arte nel cuore della città. La Galleria propone al suo pubblico una varietà di eventi e di piattaforme espositive: grandi mostre monografiche e collettive di artisti internazionali, progetti inediti di emergenti, collezioni permanenti insieme ad attività didattiche per scuole, gruppi e famiglie.
Via San Tomaso 53
24121 Bergamo
Tel. 349 2987801
Fax. 035 236962
e-mail
vai al sito
MACRO
MACRO
Ai Soci della Collezione Peggy Guggenheim è concesso l’ingresso gratuito in entrambe le sedi e lo sconto del 10% nei negozi e nelle caffetterie.

Il MACRO è oggi sede di un progetto sperimentale che ospita tutte le figure che partecipano attivamente alla creazione e alla produzione artistica e culturale contemporanee, e che — con l’artista in prima linea — danno vita a un programma articolato ed eterogeneo che si concretizza nelle tre aree MACROExpo, MACROLab e MACROLive. Per gli spazi del MACRO di via Nizza sono stati sviluppati programmi specifici che ne esaltano qualità architettoniche e potenzialità. Allo stesso modo MACRO Testaccio si trova al centro di un piano di riqualificazione volto a conferirgli, insieme al complesso di cui fa parte, una forte e incisiva vocazione a polo di ricerca e produzione artistica e culturale. Con il nuovo corso così delineato il MACRO intende aprirsi al pubblico, proponendo una formula dinamica, trasversale e partecipativa.

Via Nizza 138
00198 Roma
Tel. 06 06 08
Fax. 6710 70 400
e-mail
vai al sito
MAMBo
MAMBo
Ai Soci della Collezione Peggy Guggenheim è concesso l’ingresso ridotto e lo sconto del 10% nei negozi e nelle caffetterie.

è il più rappresentativo spazio dedicato all'arte contemporanea della città di Bologna. Con la sua collezione permanente il museo svela la sua tensione binaria rivolgendo lo sguardo sia sulle pratiche artistiche più innovative - con un'attività espositiva incentrata sulla ricerca e la sperimentazione – sia ripercorrendo la storia dell'arte italiana dal secondo dopoguerra a oggi, verso la conoscenza di quelle vicende artistiche che non solo appartengono al Museo d’Arte Moderna di Bologna, ma lo fondano.
foto: Matteo Monti

Via Don Giovanni Minzoni 14
40121 Bologna
Tel. 051 6496611
Fax. 051 6496637
e-mail
vai al sito
MART
MART, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto
Ai Soci della Collezione Peggy Guggenheim è concesso l’ingresso gratuito e lo sconto del 10% nei negozi e nelle caffetterie.

Il Mart di Rovereto conserva oltre 30.000 opere d’arte del XX e XXI secolo tra dipinti, disegni, sculture e installazioni. La Collezione racconta la storia dell’arte del ‘900 attraverso i suoi grandi movimenti, dal Futurismo fino alle ultime tendenze contemporanee. Il Museo ospita costantemente esposizioni temporanee di grande respiro internazionale.

Corso Bettini 43
38068 Rovereto (TN)
Numero verde 800 397760
Tel. 0464 438887
Fax. 0464 430827
e-mail
vai al sito
MAXXI
MAXXI. Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Ai Soci della Collezione Peggy Guggenheim è concesso l’ingresso gratuito e uno sconto del 10% presso il bookshop.

Gestito dalla Fondazione MAXXI, ospita due musei: MAXXI Architettura e MAXXI Arte. L’edificio, progettato da Zaha Hadid Architects e inaugurato nel 2010, con le sue linee fluide è un esempio straordinario di architettura contemporanea. Laboratorio di sperimentazione e innovazione, il MAXXI produce e ospita mostre, installazioni, performance, workshop, convegni. In un’area di 29mila mq, il MAXXI ospita anche un auditorium, una grande piazza per eventi live, un centro di ricerca - MAXXI B.A.S.E, con biblioteca e archivi - due bookshop, una caffetteria e il ristorante/bar MAXXI 21. Le collezioni permanenti del MAXXI Architettura (oltre 75mila disegni e progetti) e quelle del MAXXI Arte (oltre 300 opere di artisti di tutto il mondo) sono esposte a rotazione insieme alle mostre temporanee su protagonisti di oggi e maestri del ‘900, punti di riferimento per le nuove generazioni. Esposte in modo permanente le installazioni di Anish Kapoor, Sol Lewitt, Maurizio Mochetti, Giuseppe Penone e Massimo Grimaldi.

Via Guido Reni 4/A
Via Masaccio 6
00196 Roma
Tel. 06 39967350
e-mail
vai al sito
Museo Rimoldi
Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi
Ai Soci della Collezione Peggy Guggenheim è concesso l’ingresso gratuito e uno sconto del 10% presso il bookshop

Il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi custodisce una delle più complete collezioni d’arte del Novecento pittorico italiano con oltre mille opere, tra dipinti e sculture, dei maggiori artisti del XX secolo tra cui Campigli, de Chirico, Savinio, Carrà, Music, Guttuso. Particolarmente significativi sono il corpus costituito da cinquantaquattro opere di Filippo de Pisis e i novanta dipinti di Mario Sironi.

Corso Italia 69
32043 Cortina d'Ampezzo (BL)
Tel. 0436 866222
Fax. 0436 2269
e-mail
vai al sito
Museo Morandi
Museo Morandi
Ai Soci della Collezione Peggy Guggenheim è concesso l’ingresso ridotto e lo sconto del 10% nei negozi e nelle caffetterie.

Museo Morandi è la più ampia e rilevante collezione pubblica dedicata a Giorgio Morandi, costituita a seguito di una donazione da parte della sorella dell'artista, unita ad un importante gruppo di opere già patrimonio della GAM. Da novembre 2012 il museo è ospitato nella sede di MAMbo in un rinnovato progetto espositivo, diviso in quattro aree tematiche e suggerito in un inedito dialogo con i lavori di autori contemporanei.
foto. Matteo Monti

Via Don Giovanni Minzoni 14
4012 Bologna
Tel. 051 6496611
Fax. 051 6496600
e-mail
vai al sito
Museo per la Memoria di Ustica
Museo per la Memoria di Ustica
Ai Soci della Collezione Peggy Guggenheim è concesso l’ingresso gratuito.

Il museo viene inaugurato il 27 giugno 2007, in occasione del ventisettesimo anniversario in cui il DC 9 Itavia precipita in mare durante il volo Bologna-Palermo, causando la morte di ottantuno passeggeri.
I resti recuperati sono stati trasportati e riassemblati negli ex magazzini di ATC in una suggestiva installazione dell'artista francese Christian Boltanski dal titolo A proposito di Ustica.

Via Guido Reni 4/A – Via Masaccio 6
00196 Roma
Tel. 06 39967350
e-mail
vai al sito
Villa delle Rose
Villa delle Rose
Ai Soci della Collezione Peggy Guggenheim è concesso l’ingresso ridotto.

Spazio dedicato a mostre temporanee e alla realizzazione di eventi in collaborazione con soggetti pubblici e privati, Villa delle Rose si caratterizza per la sua suggestiva collocazione, al centro del grande parco del quartiere Saragozza, e per la sua semplice ed elegante architettura.
Via Saragozza 228/230
40135 Bologna
Tel. 051 436818 / 6496611
Fax. 051 6496600
e-mail
vai al sito

CONVENZIONI


FAI
Riduzione del 20% sul biglietto d’ingresso ai beni di proprietà del FAI (ad eccezione in occasione di eventi speciali).
vai al sito

CIRCUITO CINEMA, COMUNE DI VENEZIA
Sconto di 50 centesimi sul biglietto d'ingresso; sconto studenti ai soci Young Pass presso:
La Casa del Cinema, San Stae 1990, Venezia, tel. 041 5241320
Giorgione Movie d’Essai, Cannaregio 4612, Venezia, tel. +39 041 5226298
Multisala Astra, Via Corfù 9, Lido, tel. 041 5265736
Dante d’Essai, Via Sernaglia 12, Mestre, tel. 041 5381655
Multisala Rossini, San Marco 3997/A, Venezia, tel. 041 2417274
Riduzioni valide tutti i giorni della settimana.
vai al sito

TEATRO FONDAMENTA NUOVE
Il Teatro Fondamenta Nuove offrirà ai Soci della Collezione Peggy Guggenheim i biglietti degli spettacoli in calendario alla tariffa ridotta di 12€ anziché 15€, dietro presentazione della Membership Card in corso di validità.
vai al sito

TEATRO GOLDONI, VENEZIA
Il Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni offrirà ai soci della Collezione Peggy Guggenheim i biglietti degli spettacoli in cartellone al Teatro Goldoni di Venezia per tutta la stagione di prosa 2014/2015 alla tariffa ridotta riservata ai giovani sotto i 26 anni, dietro presentazione alla biglietteria del Teatro Goldoni di Venezia della membership card della Collezione in corso di validità.
vai al sito

TEATRO VERDI, PADOVA
Il Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni offrirà ai soci della Collezione Peggy Guggenheim i biglietti degli spettacoli in cartellone al Teatro Verdi di Padova per le repliche del martedi e del mercoledi alla tariffa ridotta prevista per gli over 60 dietro presentazione alla biglietteria del Teatro Verdi di Padova della membership card della Collezione in corso di validità.
vai al sito

PALAZZETTO BRU ZANE, Centre de musique romantique française
Stagione concertistica 2014/2015
Riduzione del 20% sul prezzo di biglietti e del 25% sugli abbonamenti dietro presentazione di tessera in corso di validità. Per prenotazioni tel. 041 5211005.
vai al sito

LIBRERIA GOLDONI
Sconto del 10% su tutti gli acquisti presso la libreria Goldoni di Venezia per tutti i soci della Collezione Peggy Guggenheim.

GARAGE SAN MARCO, VENEZIA
Sconto del 10% e corsia d’accesso preferenziale per i soci dell’Advisory Board, Intrapresæ Collezione Guggenheim, International Patrons, Guggenheim Circle.
vai al sito


credits: Hangar Design Group