compra il tuo bigliettoiscriviti alla newsletter digitale

sostenere il programma
La Collezione Peggy Guggenheim consente a università o enti di riservare un posto nell'ambito del programma di internship e di destinarlo a studenti meritevoli scelti dall’istituzione stessa. L’università può così premiare uno o più candidati con un tirocinio presso la Collezione Peggy Guggenheim e includere questa partnership all'interno della propria offerta formativa. Il museo beneficia di candidati eccellenti selezionati direttamente dall’ateneo e offre visibilità a tutte le collaborazione tramite la pagina all’interno del sito istituzionale. Sostenere uno studente comporta la copertura delle spese vive e amministrative dello stage che ammontano a €1.250 al mese per ciascun candidato.

La Collezione Peggy Guggenheim è disponibile a collaborazioni con università, enti locali, organizzazioni di beneficenza e/o filantropiche.
Ogni anno due candidati particolarmente meritevoli vengono selezionati tra tutte le domande come Liesbeth Bollen intern e Alice Stone Ilchman intern, ciascuno con uno stipendio superiore grazie a sovvenzioni dedicate.
The Alice Stone Ilchman Fund

Borsa di studio per studenti stranieri intitolata ad Alice Stone Ilchman, direttrice di The Jeanette K. Watson Fellowship e preziosa collaboratrice del programma di internship.
[vai alla pagina]
Frederick Ilchman
The FREDERICK Ilchman Fund

Borsa di studio per studenti stranieri intitolata ad Frederick Ilchman, Direttore del Dipartimento di Arte Europea del Museum of Fine Arts di Boston.
[vai alla pagina]

liesbeth bollen fund

Borsa di studio aperta agli studenti di tutte le nazionalità intitolata alla memoria di Liesbeth Bollen , preziosa collaboratrice della Collezione Peggy Guggenheim.
[vai alla pagina]


foto: Andrea Sarti/CAST1466