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Con le più importanti avanguardie del XX secolo, la Collezione Peggy Guggenheim è il museo d’arte moderna e contemporanea più visitato in Italia con 400.000 visitatori annui.
È parte del network internazionale dei musei Guggenheim (Venezia, New York, Bilbao e nel 2017 Abu Dhabi) e unisce in maniera unica una straordinaria collezione permanente e un ricco programma di mostre e attività didattiche in un Palazzo storico del XVIII secolo, affacciato sul Canal Grande.

È grazie al sostegno di aziende, istituzioni e individui che la Collezione porta avanti la visione della sua celebre fondatrice, offrendo ogni anno emozioni ad un pubblico internazionale sempre in crescita.

Essere corporate partner della Collezione Peggy Guggenheim offre alle aziende l’opportunità di partecipare attivamente al dialogo contemporaneo tra impresa e cultura e di sostenere la crescita del museo e la sua programmazione per il pubblico di oggi e di domani.

Scoprite come entrare a far parte dei programmi Guggenheim dedicati alle aziende.



INTRAPRESÆ
Corporate Membership


PATRONS


SPONSORING

intrapresae collezione guggenheim patrons sponsoring



Benefit
L’arte ispira l’impresa. L’impresa fa vivere l’arte

Intrapresæ Collezione Guggenheim è il primo progetto di corporate membership in un museo italiano: un gruppo di aziende che sostengono con continuità e passione il nostro museo, condividendone i valori di innovazione e creatività.

Entrare a far parte di Intrapresæ offre una serie di benefit materiali e immateriali che rafforzano l’immagine dell’azienda, legandola ad una realtà internazionale e dinamica, aperta a costruire una relazione solida con i propri sostenitori.

Un’importante opportunità per partecipare con la propria identità e cultura aziendale ad un progetto di richiamo internazionale.

Aderire ad Intrapresæ per:
  • Legare il proprio nome e identità alla Collezione di Peggy e al brand Guggenheim e rendere il museo veneziano una propria sede di rappresentanza.

  • Essere presente su tutta la comunicazione integrata della Collezione Peggy Guggenheim.

  • Creare relazioni con altre realtà imprenditoriali.

  • Organizzare eventi in esclusiva per propri clienti e prospect negli spazi del Museo.

  • Accedere in maniera privilegiata alla Collezione e alla rete dei musei Guggenheim, ai musei d’arte moderna e contemporanea nel mondo, ad esclusivi eventi e vernissage.

  • Partecipare agli appuntamenti culturali del museo.

  • Condividere l’esperienza e le competenze che la Collezione Peggy Guggenheim mette a disposizione del mondo imprenditoriale più sensibile.


Partner
Acqua di Parma>>
Aermec>>
Allegrini>>
Aperol >>
Apice >>
Arclinea >>
Corriere della Sera >>
Distilleria Nardini >>
Gruppo Pirelli >>
Hangar Design Group >>
Hausbrandt >>
Mapei >>
MST-Gruppo Maccaferri >>
Oracle >>
René Caovilla >>
Rubelli >>
Stevanato Group >>
Swatch >>
Tempini >>
Trend >>
Partner
Regione del Veneto >>
BSI, Banchieri svizzeri dal 1873 >>
Benefit
  • Visibilità. Pieno riconoscimento dello sponsor (nome e logo) su tutta la campagna di comunicazione integrata del progetto sponsorizzato. Riconoscimento pubblico in occasione di eventi di apertura e conferenze stampa.

  • Corporate hospitality. Utilizzo degli spazi della celebre dimora di Peggy Guggenheim per visite guidate ed eventi in esclusiva. Occasioni di intrattenimento per clienti e prospect.

  • Networking. Opportunità di raggiungere il pubblico internazionale della Collezione Peggy Guggenheim e numerosi contatti nel settore delle arti e l’impresa.

  • Social responsibility. Veicolare l’identità e i valori della vostra impresa associati ai valori dell’arte e della cultura.


Sponsor
Un sentito ringraziamento alle aziende e alle istituzioni che hanno reso possibile mostre e progetti speciali nel corso degli anni:
Aermec, Alitalia, Aperol, Apice, Apple Italia, Arclinea, Ares 2002, Arnoldo Mondadori Editore, Art Against AIDS Venezia, Art Forum Würth Capena, Assicurazioni Generali, Assitalia, Automotive Products Italia, AxA Art, Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Venezia, Banca Antoniana Popolare Veneta, Banca Antonveneta, Banca del Gottardo, Barbero1891, Bisazza, Booz Allen&Hamilton Italia, Cartiere Miliani Fabriano, Corriere della Sera, Clear Channel, Damiani, Delta Airlines, de Majo Illuminazione, Deutsche Bank, Distilleria Nardini, DLW AG, Electrolux, Enel, Ferruzzi, Fitt, Fondazione 3M, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Fondazione Svizzera per la Cultura Pro Helvetia-Zurigo, Fratelli Saclà, Grande Arredo, Gretag, Gruppo 3M Italia, Gruppo Imation Italia, Gruppo Pirelli, Gruppo La-Vis, Gruppo Teseco, Hangar Design Group, Hausbrandt, Hugo Boss, iGuzzini Illuminazione, Imaging Group, Impresa Gadola, Istituto Europeo di Design, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Italtel, Knoll Italia, Lancia, Lehman Brothers, Leo Burnett, Listone Giordano, L'Oréal, Lubiam 1911, Luciano Marcato, Lufthansa, Mapei, Merill Lynch, Montedison, MST – Gruppo Maccaferri, Nicoletti, Oracle, Palladio Finanziaria, Permasteelisa, Pitti Immagine, Pomellato, Prada, Publitalia 80, Radio Italia, RAS, Reggiani Illuminazione, Rex Built-in, RIGroup, Rubelli, Safilo Group, S.Pellegrino, Salvatore Ferragamo, Seguso, Sipleda, Starwood Hotels, Swatch, Tempini, Terra Foundation for American Art, The Murray and Isabella Rayburn Foundation, Trend, Unipol Assicurazioni, Venice Channel, Vodafone, Wella, Wurth Italia, Zucchi-Bassetti Group.

credits: Hangar Design Group, foto: Andrea Sarti/CAST1466